Ciao a te che leggi,

sono state settimane molto impegnative e ricche di enormi traguardi raggiunti.

Martedì ho iniziato il mio percorso per allenatori e direttori sportivi “Allena il Talento” e ho 25 persone pronte al cambiamento e a spingersi verso l’eccellenza, un onore grandissimo.

Oggi ti voglio raccontare di una cosa che mi è successa domenica e lunedì, mentre ero a Loreto domenica pomeriggio vengo a conoscenza che una persona con cui sto iniziando una collaborazione ha avuto un lutto familiare, il mio stato d’animo è crollato, cercavo di tirarmi su ma facevo veramente tanta, tantissima difficoltà.

Il Lunedì decido di andare a portare la mia vicinanza a questa persona ma portavo ancora nel cuore questo malloppo e intanto la mia testa mi si arrovellava con mille pensieri.

“Farò Bene? Cosa Dirò?”  avevo un mix di emozioni che durante tutto il tragitto mi accompagnavano come un’insospettabile compagno di viaggio.

Conclusa la messa, questa persona esprime tutto il suo dolore più tutta la sua voglia di vivere e con le sue parole che porterò sempre stampate nel cuore, è riuscito a consolarmi.

Poi sono riuscito ad avvicinarmi e dargli un abbraccio per trasmettergli la mia vicinanza, un attimo che mi ha dato una pace assoluta.

La Vita, grazie a questa esperienza mi ha insegnato due cose fondamentali :

Lasciati stupire dalla bellezza e la forza che manifestiamo anche nei momenti più difficili .

Mettiti in moto per dare anche se non ti senti pronto, riuscirai a ricevere e trasmettere ciò di cui c’è bisogno .

 

#ATUTTAVITA #GRAZIEVITA #ALZATIEVIVI #HOCONOSCIUTOUNALTROESEMPIO

Una Lezione Importantissima

Un pensiero su “Una Lezione Importantissima

  • 14 Aprile 2016 alle 5:31 pm
    Permalink

    Ciao Gabriele,ennesima prova caratteriale che consolida la stima che nutro per te.
    In queste occasioni,gli individui in questione vanno a cercare e trovare ciò che sanno di aspettarsi dalle persone che gli si presentano davanti,e questo è quanto vi è successo quindi,una terza lezione(che non hai menzionato)è data dalla consapevolezza dell’immenso valore che rappresenti tu per gli altri…è il caso di dire che “la tua fama ti ha preceduto” 😉
    Un abbraccione,amico mio

    Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *