Quali sono i vantaggi del Mental Coaching?
Ti è mai capitato di essere in una “giornata no”, in un momento di confusione e privo di motivazioni, davanti ad un evento che non ti lascia intravvedere facili soluzioni? Oppure stai vivendo una relazione professionale e/o personale che non ti soddisfa o altre situazioni che ti generano sofferenza, preoccupazione, ansia o infelicità?
Ecco il mental coaching lavora su queste tematiche con l’obiettivo, condiviso col cliente, di raggiungere uno stato diverso e positivo nel minor tempo possibile.
Invece ti è mai accaduto di alzarti felice la mattina e non sapere il perché, di riuscire ad ottenere in poco tempo ciò che era bloccato da tanto? Vivere in maniera focalizzata e spensierata, e poi rimpiangere questo stato nei giorni in cui non hai la forza di muovere un passo? Attraverso la gestione dello stato d’animo (uno degli strumenti cardine del Mental Coaching) puoi riuscire ad allenare la prima situazione e interrompere la seconda.
Queste sono le più moderne tecniche del cambiamento che lavorano in modo concreto e orientato alla tua persona e ai tuoi obiettivi. Non è una pozione magica, è più una palestra dove apprendi gli utili strumenti e sviluppi le capacità che sono già dentro di te, tutto orientato a farti vivere consapevolmente e muovendo i passi giusti verso i tuoi obiettivi.