EDOARDO LIBRI

Edoardo Libri

Nazionale Italiana Vela – Bronzo Europeo Laser Under 18 2015

Ho conosciuto Gabriele a un incontro organizzato dalla mia società sportiva. All’inizio dell’incontro non ero molto convinto sull’argomento e non conoscevo nulla a riguardo.

Appena prese il via la riunione, capii subito quanto fosse importante avere non solo un’adeguata preparazione fisica ma soprattutto una grande e solida preparazione mentale.

Senza tutto il lavoro che insieme a Gabriele ho compiuto, sono convinto che il mio bronzo europeo non sarebbe arrivato.

Tutto il lavoro fatto insieme è stato fondamentale e grazie ai suoi insegnamenti sono sicuro che non sarà la mia ultima medaglia importante.

Grazie Gabri!

IVO MONTICELLI

Ivo Monticelli

Mondialista Motocross – Campione Italiano motocross MX2 – Vincitore con Maglia Italia del Europeo delle Nazioni 2015

Il lavoro con Gabriele è stato una esperienza completamente nuova per me. Ho capito che lavorare con il cervello, per uno sportivo, è molto importante.

Ora come ora mi rendo conto che uso la testa in maniera diversa: la preparazione alla fase pre-gara è completamente cambiata, prima di una partenza riesco a darmi un vero e proprio obiettivo verso il quale mi focalizzo solo ed esclusivamente, senza pensare più a nulla, isolando la mia mente da altri pensieri esterni.

Grazie mille Gabriele, il lavoro con te mi è servito molto e questo anno che viene lo metterò in pratica per arrivare ad ogni mio obiettivo.

 MATTEO MORELLINA

Matteo Morellina

Ingegnere – Vincitore Barcolana 2014      Classe Este24

Il percorso fatto con Gabriele è stato eccezionale, mi ha permesso di affrontare esami d’ingegneria con la giusta mentalità e determinazione per arrivare all’ obiettivo che mi ero prefissato.

Gabriele mi ha seguito anche in ambito sportivo/organizzativo aiutandomi nel diventare il responsabile della sezione Vela del Cus Ancona in cui abbiamo formato un Team di velisti universitari alcuni dei quali sono in Nazionale Italiana di Vela. Ora insieme ci stiamo prendendo soddisfazioni a livello italiano.

In ogni cambiamento si è sempre scettici ma avere la giusta preparazione mentale ti aiuta a dare il massimo.

LUCA PEDICA

Luca Pedica

Vice Campione Italiano MX1 Over 21

Gabriele ti dà quella piccola marcia in più che a volte manca, la carica giusta per affrontare appuntamenti importanti.

MARCO BUSSOLOTTI

Marco Bussolotti

3° Classificato 2015 Campionato Italiano Velocità SuperSport

Grazie mille Gabriele del lavoro svolto insieme che mi ha aiutato molto a mantenere la concentrazione prima della gara e soprattutto nei momenti cruciali della gara.

I risultati si vedono. Quest’anno siamo infatti partiti forte e sono arrivate anche le vittorie. Soprattutto riusciamo a giocarci tutte le gare!!!

GIULIA SARTINI

Giulia Sartini

Motocrossista

Ho cercato Gabriele per avere un supporto per la mia stagione sportiva perché avevo problemi di rendimento alle gare e alle volte anche in allenamento.

Da quando l’ho conosciuto ho avuto netti miglioramenti non solo nello sport ma anche nella vita e nel lavoro.

Trovo una me più lucida, più matura e più riflessiva.

Alla gara in cui mi è venuto a vedere è arrivato il mio primo podio di stagione!

Attuo i suoi esercizi perché hanno un effetto benefico e mi fanno ricordare che è sempre li con me.

Fantastica persona, difficile anzi impossibile trovarsi male.

LUCIO TASSI (Allenatore)

Cosa dire di Gabriele Bani….

Un uomo, una garanzia…

Conosciuto così per caso “grazie” ad un esperienza lavorativa in comune, iniziamo così per sbaglio a parlare della squadra di calcetto che, da qualche mese, ho iniziato ad allenare.

Si parla di come motivare i ragazzi, di come riuscire a far interagire “MENTALITA’’” differenti dovute alle diverse nazionalità di alcuni giocatori dell’organico….

Capisco subito di aver trovato la persona giusta, disponibile, ottimo ascoltatore e SUPER “consigliere”.

Pochi consigli inizialmente, su come creare sempre delle motivazioni per affrontare una nuova sfida, su come motivare chi comunque per scelte tecniche giocava meno…

Che ci crediate o no, in poco tempo mi ritrovo primo in classifica e vinco il campionato… secondo anno… stessi risultati ..ancora primi……

Ora sono al terzo anno, ho cambiato alcuni elementi della rosa, ma il problema più grande rimane quello di motivare i “VECCHI” per far si di ottenere il risultato, per la terza volta consecutiva la vittoria del campionato.

I risultati continuano, quest’anno più che mai FANTASTICI… 16 partite giocate, 13 vinte, 3 pareggi e 0 SCONFITTE.

Mancano 4 partite e ancora una volta si spera di poter festeggiare il primo posto. Cambiano i campionati ma non i risultati.

In tutto questo GABRIELE è stato sempre presente: per un consiglio a me, per una chiacchierata con la squadra o  semplicemente per uno scambio di opinioni!

Come definire Gabriele in poche parole? Sicuramente oramai un Amico, con la A maiuscola, una persona UMILE ma del forte temperamento e una capacità innata di inculcare chiare e semplici regole vincenti nella mente di chi lo ascolta.

Un saluto amico mio.

VALENTINA CALANDRELLI (Allenatrice Professionista di Basket)

Credo che in alcuni momenti della propria esistenza una figura che ti mostri la strada quando hai perso l’orientamento, il senso della direzione in cui stavi andando.

Semplicemente prendendoti per mano, sia una delle fortune più grandi che ti possano capitare.

Nel mio lavoro, ad esempio, dove trovare delle sicurezze a lungo termine è difficile, dimenticavo sono un allenatrice di basket professionista, avere una figura competente, quando da sola non riesci a vedere il tuo futuro, è molto rassicurante e spronante!!

Ma la vera e grande fortuna è trovare una persona che sia veramente talentuosa e competente nella sua figura di mental coach!

Parliamoci chiaro, tutti potrebbero fare il mental coach ma ciò che cambia e fa la differenza sono i dettagli.

I dettagli di usare le parole giuste, ponderate che non ti illudono, non ti creano dipendenza ma fungono da trampolino di lancio!

Affidatevi a chi può esservi da supporto. Camminare con le proprie gambe è la cosa piu gratificante, ma a volte appoggiarci a qualcuno ci evita di cadere o ci permette di rialzarci più velocemente.. a tutta vita !!!

Grazie gabriele per questo piccolo spot ma dal grande significato!

ROBERTA FELICI – Impiegata

Dalla prima sera del corso ho imparato tanto sul rispetto verso se stessi, sul raggiungimento degli obiettivi e gli step da percorrere, e soprattutto sul premiarsi per quello che si fa giorno dopo giorno.

Ho imparato la delicata arte del trovare il positivo in una giornata storta, e a non sentirsi una nullità quando non si raggiunge un obiettivo, ma anche al non adagiarsi sugli allori.

Alla fine del corso ho provato sulla mia pelle la sensazione del salto nel vuoto, ho preso e sto prendendo tutt’ora decisioni che cambieranno la mia vita e miglioreranno quello che fino a ieri non accettavo della mia vita.

E continuo ancora a fare progetti e a impostare nuovi obiettivi.