Ciao e ben ritrovato,

la settimana è stata piena di picchi in alto ed in basso, tanti Km fatti e soddisfazioni a metà, quest’ultima settimana è stata molto sfidante per il mio stato d’animo, perchè era come arrivare ad un cm dalla meta e poi PUFF, tutto scompare.

Prese le dovute contromisure questa otterrà più risultati utili e quello di bello che mi è successo settimana scorsa è che per circa 3 ore sono diventato “cieco” .

Ho avuto il piacere di partecipare ad una “cena al buio” organizzata da un’associazione di ragazzi non vedenti e ipovedenti , l’appuntamento è in una stanza completamente al buio senza possibilità di fruire della vista e sei in tavola con altre persone.

Ho vissuto l’esperienza con tanta curiosità, è stato veramente complicato al inizio perchè il cervello cercava qualche fonte di luce per poter riconoscere ciò che avevo attorno a me.

Durante la cena abbiamo dovuto affinare gli altri sensi per poter mangiare e i tre insegnamenti che ho preso sono :

1 – Quando non vedi di solito urli perchè non sai dove è l’altro, questo vale anche nelle relazioni, quando non riusciamo a vedere l’altro la prima cosa che facciamo è agire aumentando quello che abbiamo dentro.

2 – Quanto sono allenati i nostri altri sensi ? La vista è un senso dominante per le persone normodotate e molto spesso ci “crogioliamo” su di essa, non allenando in maniera corretta gli altri sensi, in questa esperienza ho imparato a potenziare e a lasciarmi guidare dall’olfatto, l’udito, il tatto e il gusto per poter sapere cosa mangiavo e per sapere cosa accadeva vicino a me .

3 – Il tempo è una concezione veramente mentale, 3 ore al “buio” sono passate come fossero 1 ora scarsa, eri “costretto” a pensare a quello che era presente in quel momento, ora, concentrato totalmente su le azioni che facevi in quel preciso istante!

Ultima postilla molto divertente, quando mi sono alzato per conoscere gli altri componenti del mio tavolo, sono entrato in contatto in  una ragazza per “conoscermi” mi ha toccato il viso ma avendo io addosso gli occhiali mi ha fatto ” scusami ma perchè hai gli occhiali? ” e io ” me ne ero completamente dimenticato”, a volte capita che per “Abitudine” teniamo delle cose o degli atteggiamenti che in quel momento sono “inutili” .

Splendida Esperienza

#ATUTTAVITA #GABRYCONSIDERAZIONI #OCCHIONONVEDEeILCUORE?

 

 

Non vedo più niente.. come faccio ?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *