Ciao A te che leggi, Bentrovato!
Oggi ti voglio parlare di un’esperienza che mi ha capitata lo scorso week end ,sono stato a fare promozione della mia attività presso il PalaIndoor di Ancona mentre si svolgevano i Campionati Italiani Master di Atletica Leggera.
Una manifestazione che mi ha insegnato quanto i Limiti sono nella nostra testa e basta, ho avuto l’onore di parlare con un paio di persone di oltre OTTANTA anni ( una cosa spettacolare ) che mi hanno detto che hanno iniziato a fare attività fisica verso i Settanta e che questo li fa sentire giovani e quanto giovamento porta nella loro vita l’attività fisica.
Una signora di 83 anni aveva appena fatto la gara di salto in lungo facendosi male ad un ginocchio, mi guarda sorridendomi ed esclama ” per il salto triplo mi metto il tutore e salto uguale, poi lunedì tanto mi devo fare la protesi al ginocchio” io impietrito e allibito , lei invece tranquilla, vogliosa di fare quello per cui era partita.
Queste testimonianze mi hanno mandato in Tilt li per lì, poi la mia mente ha iniziato a girare veloce e ho tratto una sintesi, mi hanno spiegato che la Vita è fatta dalle Azioni quotidiane, che c’è sempre Tempo per poter trovare gli stimoli giusti e per vivere una vita piena.
Ok, Lezione appresa e ho anche nuove meravigliose storie per i miei coachee, potenti metafore per trasformare e alzare il livello dei propri obiettivi .
#OGGIHOAPPRESOCHE #ATUTTAVITA #GABRYCONSIDERAZIONI