Esserci

Ciao a te che Leggi.

Tanta latitanza dal sito, lo so.

In questo periodo offline ho avuto molto da fare, il culmine è stato supportare una delle Vincitrici della Coppa Italia di Pallacanestro Femminile durante un week end estremamente affascinante e impegnativo .

Oggi ti parlo di “Esserci” o meglio del concetto di far sentire la tua essenza, in questi mesi ho avuto questa grande lezione ed insegnamento.

L’idea di “Essenza” la lego moltissimo a due concetti fondamentali, il Presente e l’Ambiente.

Il Presente mi indica il Quando, l’Ambiente mi esprime il Chi o il Con Chi.

In questa società facciamo fatica sul concetto di Presente per poter rimanere nel momento attuale, troppo spesso siamo impegnati con la nostra mente o nel futuro (cose da fare) o nel passato (cose successe) .

Stesso discorso lo possiamo fare anche con l’ambiente, vorremmo spesso essere in posti differenti dove siamo nel momento attuale e ci salgono emozioni negative che ci depotenziano e ci mettono agitazione.

In questi mesi ho fatto esperienza della stretta relazione che esiste fra questi due elementi (Presente e Ambiente) per poter vivere una vita veramente piena, concreta e di successo.

“Essenza” è strettamente legato al mio Io (Identità) quindi ad un qualcosa che mi appartiene intimamente e  profondamente.

Più riusciamo ad “Esserci” e trasferire agli altri la nostra “Essenza” più riusciamo a vivere in contatto profondo, slegati dagli spazi fisici e quindi apprezzando molto di più il posto fisico dove siamo.

In più riuscendo a percepire l’Essenza degli altri riusciamo ad attivare e far attivare gli stati d’animo migliori e più producenti proprio perchè tutte le nostre azioni sono attive, orientate e potenzianti.

Ti auguro una Settimana alla riscoperta del “Esserci” e del donare e ricevere “Essenza” dal chi incontri.

#GABRYCONSIDERAZIONI #ATUTTAVITA #CAOCHBANI

Esserci

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *