Ciao a te che leggi, è un pochino che manco, e ringrazio tutti coloro che mi hanno scritto in queste “settimane di latitanza” .

Sono stati giorni frenetici, ricchi di alti e di bassi, con la voglia di essere sempre a regime, con tante bellissime attività .

Oggi di cosa voglio parlarti?!?!?

Oggi ti voglio parlare di operatori Modali : DEVO, VOGLIO, POSSO, HO BISOGNO.

Queste piccole parole fanno una grandissima differenza nelle azioni che facciamo o non facciamo, nel cosa sentiamo di fare o sentiamo di non fare .

Gli operatori modali sono anche scontro fra i vari modelli del mondo delle persone, scontro fra i genitori e i figli, fra fidanzati, fra amici, tutto perchè ognuno ha il suo e vuole far predominare il suo.

Il DOVERE, sembra quello più aspro, è un Comando volontario e forzato , lo si utilizza per guidare in maniera consapevole quando in realtà noi siamo con poca volontà, molte volte è il primo operatore che utilizziamo in situazioni di “pericolo”.

Il VOLERE, è qualcosa che sentiamo dentro, quasi come se fosse un istinto che ci guida, funzionale nella fase di integrazione e/o sviluppo di un cambiamento .

Il POTERE, mi apre alla possibilità che è possibile in generale ed è possibile per me, mi fa acquistare sicurezza e fiducia.

HO BISOGNO, riconoscere la parte più vera e profonda di se per poter soddisfare i bisogni che sono la Linfa Vitale Quotidiana, che ci aiuta a tracciare al meglio la nostra strada .

Vi chiedo di fare un esercizio : Prendete un Foglio, tracciate quattro colonne e inserite i Fantastici 4 , poi per 1 ora mentre parlate o ascoltate qualcuno, segnate quante volte vengono utilizzati questi 4 Operatori.

Diventarne Consapevole ti aiuterà a dirigere al meglio i tuoi pensieri, le tue azioni e le tue DECISIONI .

 

#ATUTTAVITA #IFANTASTICI4 #GABRYCONSIDERATION

Posso, voglio, devo, ho bisogna… I FANTASTICI 4!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *