Mi presento…

MentalCoach_Gabriele Bani

Ciao,

mi chiamo Gabriele Bani e sono un Mental Coach.

Da sempre il mio focus  è stato quello di creare relazioni e migliorare tutto ciò che avevo intorno.

Cresciuto come animatore ed educatore, credo che lo sport sia un ottima metafora della vita. Ora supporto imprenditori, sportivi, genitori e studenti per guidarli a vivere al meglio la propria vita.

Il cuore del mio lavoro è dare valore e risorse a chi ne ha bisogno, al fine di prendere in mano la propria vita e farne un’unicità consapevole e scoprirsi, attraverso una crescita costante, sempre più veri, autentici e lucidi, esprimendo in pieno il proprio talento.

Il mio motto: A TUTTA VITA!

Perché ho scelto di diventare Mental Coach?

Mental_Coach

Un giorno, all’ età di 23 anni, mentre allenavo una squadra Under 17, un ragazzo mi chiese: “Coach, cosa credi sia giusto che io faccia appena finisco la scuola?”. Io, ridendo, dissi: “Non lo so“.

Quella richiesta, ricca di fiducia, mi ha attivato nel ricercare la risposta alla domanda scaturita in me: “Esisterà qualcuno che possa aiutarti a comprendere i tuoi talenti e a prendere le tue giuste decisioni?”. Poiché so che, quando hai le domande giuste, tutto si attiva per darti ciò di cui hai bisogno, sono arrivato in EKIS dove ho frequentato un master, ben felice di un investimento economico sfidante che mi ha permesso di impegnarmi ancora più duramente nello studio e di essere il professionista che ora da valore alle persone che si rivolgono a me.

Il Master in Coaching di Ekis è un percorso completo, ricco, straordinario e condotto dai più grandi trainer presenti oggi sul territorio nazionale e con una professionalità e competenza oltre ogni aspettativa. Fin dalle prime ore del primo corso del Master, ascoltando Alessandro Mora, eccezionale Trainer di PNL a livello internazionale, mi sono accorto di aver investito i miei soldi nel modo migliore che potessi.

Le conferme sono state ottime e immediate sia dal punto di vista tecnico che relazionale. L’ambiente che si respira in ogni step del master e da parte di ogni membro del resto della squadra di Ekis capeggiata dal suo Presidente Livio Sgarbi, è superlativo.

Oggi con certezza e sicurezza affermo che la mia formazione e le certificazioni ottenute sono frutto di un serio e appassionato lavoro che io, come mental coach, ho potuto finalizzare grazie a tutti i componenti di Ekis di cui ora, con grande orgoglio, ne sono parte.